Libri&Riviste

Pagina dedicata alla segnalazione di testi e riviste che trattano direttamente il tema dema comunicazione dei luoghi.

Potete trovare in questa pagina titoli di testi di economia, di design, di architettura, di urbanistica, di tipografia, di grafica, ecc.. Questo perché la comunicazione dei luoghi è una disciplina complessa che utilizza contributi provenienti dalle aree più disparate del sapere e della progettazione senza per questo perdere di vista la sua vocazione. La pagina offre la possibilità a chi lo desideri di lasciare anche un commento sui libri segnalati o di consigliare la lettura di altri testi, articoli o riviste che non siano già presenti. Con questo desideriamo costruire una bibliografia utile e interessante per professionisti e studiosi che cresca nel tempo diventando sempre più ricca.

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Bauman Z., Modernità liquida, GLF editori Laterza, Roma 2002

De Kerckhove, D., The connected intelligence: the arrival of the web society, Sommerville Hose Books, Toronto 1997

Caroli M., Il marketing territoriale, Franco Angeli, Milano 1999

Howkins, J., The creative economy. How people make money from ideas, Penguin books, London 2002

Kotler, P., Haider, D., Rein, I. , Marketing placet: attracting investment, industry, and tourism ti cities, states, and nations, The Free Press, New York 1993

Levy, P., L’intelligenza collettiva : per un’antropologia del cyberspazio, Feltrinelli, Milano 1995

Lorenz, C., The design dimension. The new competitive weapon for business, Blackwell Pub, Oxford 1990

Paolini, D., I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing, Baldini & Castoldi, Milano 2000

Talia, I., Competizione globale tra città. I casi di Napoli, Palermo e Bari, Liguori, Napoli 1998

Valdani, E., Marketing strategico. Gestire il mercato per affermare il vantaggio competitivo, Etaslibri, Milano 1986

Lorenz, C., The design dimension. The new competitive weapon for business, Blackwell Pub, Oxford 1990

Wenders, W., L’atto di vedere – The ace of seeing, Ubulibri, Milano 2002

Mauri, F. Bergonzi, F. Brugnoli, G. Canneri, D., Progettare progettando strategia. Il design del sistema prodotto, Edizioni Dunod, Milano 1996

Codeluppi V., Lo spettacolo della merce. I luoghi del consumo dai passagges a Disney World, Bompiani, Milano 2000

Cogno, E., Dell’Ara, G., Comunicazione e tecnica pubblicitaria nel turismo, Franco Angeli, Milano 1999

Grossi, R., Debbia, S. (a cura di), Cantiere cultura: beni culturali e turismo come risorsa di sviluppo locale: progetti, strumenti, Il sole 24 ore, Milano 1998

Florida, R., The rise of creative class: And how it’s transforming work, leisure, community and everyday life, Basc Books, New York 2002

Gerbaldo, P., Monge, F., Economia e management del territorio: sviluppo locale, nuovi turismi , Cortina, Torino 2004

Valdani, E., Guenzi, P. , Il marketing nei parchi tematici. Un modello di gestione per le imprese dell’entertainment, EGEA, Milano 1998

Valdani, E., Ancarani, F. (a cura di), Strategie di marketing del territorio. Generare valore per le imprese nell’economia della conoscenza, EGEA, Milano 2000

Pievani, T., Varchetta, G. , Il management dell’unicità. Organizzazione, evoluzione, formazione, Guerini e Associati, Milano 1999

AA. VV., Torino internazionale. Piano strategico per la promozione della città, Torino Internazionale, Torino 2000

Info e segnalazioni talkingcity@fastwebnet.it | francesco.bergonzi@polimi.it
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