PROGETTO ISOLAB

Le idee sono fatte per essere realizzate. Isola è il luogo, Isolab è il mezzo.

Progetto by: Agenzia Atm

pagina-render3-cover.jpg

Isolab si propone come agenzia per lo sviluppo creativo;
Isolab è un ponte tra la nuova realtà dell’Isola e la realtà creativa di Milano.
L’agenzia offre un servizio reale e gratuito rivolto a tutti i creativi che sentono la necessità di un dialogo aperto ma vero con le realtà che popolano il mondo della creatività (Design, Architettura, Arte, Artigianato).

L’agenzia di comunicazione ISOLAB vuole essere uno “sportello di ascolto” per creativi con sede alla Stecca degli Artigiani, all’interno del quartiere Isola.
L’obbiettivo è quello di divenire un tramite tra l’esterno dell’isola (chi necessita di consulenza) e l’interno, offrendo consigli e pareri tecnici in vari settori, Arte, Design, Architettura e Artigianato, grazie alla collaborazione di realtà ed esercizi presenti nel quartiere.
Il target sono quindi progettisti, artisti, architetti ed artigiani, che si rivolgono ad ISOLAB per necessità o anche solo per interesse o curiosità.
L’iniziativa è promossa da diversi supporti comunicativi: un sito internet dedicato, link su siti di settore, comunicazione su riviste specializzate, promocard e manifesti nei luoghi maggiormente frequentati dal target, come Triennale, Politecnico di Milano, Accademia di Brera.
All’interno del quartiere sono inoltre previste delle installazioni all’esterno degli esercizi associati ISOLAB ed una segnaletica che porta alla sede.
L’evento principale dell’operato di ISOLAB è il concorso annuale “Design in bottega”, volto a promuovere la collaborazione tra le botteghe artigiane del quartiere e i creativi partecipanti, Artisti, studenti di Design, Architettura e Arte o professionisti già operanti, con una spiccata sensibilità al mondo artigianale.
Il concorso ha come tema la progettazione di un concept, da parte dei progettisti partecipanti, e la sua successiva realizzazione, da parte degli artigiani dell’isola; durante lo svolgimento del concorso queste due figure si confronteranno più volte, creando uno scambio di esperienze e know-how.
Lo scopo è creare una serie di prodotti con il marchio ISOLAB.
Le botteghe interessate sono falegnami, sarti e calzolai.
Una giuria composta da personalità di spicco delle realtà artigiana e creativa proclamerà i vincitori, e quindi verrà allestita una mostra di tutti i progetti e dei prototipi dei progetti vincitori.
Anche questo evento è promosso da manifesti e promocard, oltre ad una pagina web del concorso.

cartellone-allisola-render1.jpgfrecce-allisola-render2.jpgposter-concorso-zoom-grafica.jpgposter-isolab-concept-di-progetto.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: