Leaves it to Isola

Rinverdiamo l’immagine di Isola

Progetto by: Agenzia Kuciuty

foglia.jpg

Isola sta vivendo un momento di valutazione.
Noi del gruppo Kuciuty vogliamo contribuire allo sviluppo del quartiere attraverso un progetto che rafforzi l’immagine di Isola puntando sulla sua naturale vocazione. Trasformare l’Isola in un’oasi creativa all’interno di Milano

La grafica del progetto va incontro all’esigenza del quartiere Isola di risbocciare, rifiorire, ritornare ad essere una parte importante del tessuto urbano di Milano. Per comunicarlo si è scelto come simbolo una foglia, rappresentazione del rifiorire del quartiere.
Numerose sono le iniziative sul piano grafico e progettuale,divise in tre parti principali, che avranno luogo in tempi e modalità diverse.
Per far riscoprire ai cittadini di Isola i punti di maggior interesse del quartiere:
• Si creerà una nuova segnaletica a forma di foglia che non andrà a sostituire quella vecchia (troppo costosa come operazione), ma la affiancherà nel compito di far riscoprire le bellezze situate nel territorio
del quartiere.
• La segnaletica verrà inoltre aiutata da pannelli informativi situati sui muri della città, per meglio interagire con il quartiere.
• Si realizzeranno due percorsi paralleli caratteristici del quartiere, uno indirizzerà il fruitore lungo le attrattive giornaliere, e l’altro attraverso quelle notturne.
• Sarà disponibile un cofanetto contenente gadget quali: T-shirts, spille e post-it, nei negozi di settore e in alcuni locali e nell’Ostello.
• Particolare allestimento nella stazione Garibaldi, sul binario numero 20, con l’uso di mappe e percorsi tematici, per aiutare il visitatore ad immergersi completamente nel quartiere.
• Allestimento ostello.

Nella seconda fase:
• Saranno distribuiti, in zone strategiche di Milano, gli stikers e, nelle Università della città, saranno installati dei punti informazione relativi al quartiere.
In concomitanza con l’inizio dell’evento, organizzato al Postello, la comunicazione di Isola si espanderà maggiormente in città.
• Manifesti e locandine dell’evento, pubblicizzeranno il quartiere
nelle principali stazioni di interscambio della metropolitana delle linee ferroviarie (Garibaldi e centrale), ma anche in pensiline dei tram e bus situati in luoghi strategici.
• Comunicazione virale con stickers.
La fase tre consisterà nella messa in atto dell’evento.

fotoblog1.jpgfotoblog2.jpgtavola-3.jpgtavola-4.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: